A 46 km da Roca, Antica Via delle Aie propone sistemazioni con una terrazza, un barbecue e una reception 24 ore su 24, che fa sempre comodo. Ogni alloggio ha un balcone con vista sulla città, una TV a schermo piatto, una zona salotto, una cucina e un bagno privato dotato di bidet, set di cortesia e asciugacapelli. Per vostra comodità, la struttura può fornire asciugamani e biancheria da letto a pagamento. Se desiderate esplorare la zona, potrete praticare il ciclismo nei dintorni e questo appartamento può organizzare un servizio di noleggio biciclette. Piazza Mazzini è a 48 km da Antica Via delle Aie, mentre Piazza Sant'Oronzo si trova a 49 km dalla struttura. Aeroporto di Brindisi-Casale si trova a 92 km di distanza.

Le coppie apprezzano molto la posizione: l'hanno valutata 10,0 per un viaggio a due.

Le distanze nella descrizione della struttura sono calcolate con © OpenStreetMap

Qualità della struttura

    • Posizione fantastica: valutata dagli ospiti recenti con 9,6

    • Parcheggio GRATIS


Disponibilità

Seleziona le date per vedere prezzi e disponibilità di questa struttura.

Tipologia
Numero di ospiti
 
Camera
1 letto matrimoniale
Soggiorno
1 divano letto
Camera
2 letti singoli
e
1 letto matrimoniale
Soggiorno
1 divano letto
Si è verificato un errore: riprova più tardi
Si è verificato un errore: riprova più tardi

Recensioni degli ospiti

Categorie:

Staff
Servizi
Pulizia
Comfort
Rapporto qualità-prezzo
Posizione

Seleziona gli argomenti per leggere le recensioni:

Gli ospiti che hanno soggiornato qui hanno apprezzato:

  • Alessio
    Italia Italia
    «È un appartamento storico nel centro di Ruffano, ristrutturato con attenzione alla tradizione. Ampi spazi, cucina attrezzata e fornita di servizio in porcellana tipica. Un bel terrazzo dove abbiamo goduto di un piacevole vento fresco. Pavimento in...»
  • Rosalba
    Italia Italia
    «Un’avvolgente profumo di pulito, cementine che invitano al ballo, tende che svolazzano al vento, piccoli angoli in cui si fonde qualche bel pezzo di modernariato con il vecchio comò della nonna. Lode al signor Antonio empatico e professionale e...»

Valutazione qualità

Questa struttura ha una valutazione di 3 su 5 rispetto ad altri annunci di case e appartamenti sul nostro sito. La valutazione è attribuita in base a fattori come punteggio recensioni, dotazioni, dimensione, posizione e servizi della struttura.

Host: ROSSELLA

9,6
Punteggio dell'host
ROSSELLA
A due passi dalla Porta Terra,fuori le mura, sorge la casa ottocentesca appartenuta a Cesare Leone, frequentata spesso da pellegrini che diretti verso il Santuario di Leuca,per un'immagine delle Vergine rinvenuta in una nicchia praticata nel muro in cima alle scale(ancora oggi esistente), vi sostavano e il Leone offriva qualche "complimento" come si usava.Oggi noi continuiamo questa memoria nel dare ospitalità a chi intende trascorrere una vacanza particolare nella storia del Salento.Difatti partendo dalla nostra casa si può attraversare il centro storico di Ruffano(tra i più belli del Salento) ricco di palazzi del XIX° secolo e chiese del cinquecento e settecento,come la Parrocchiale famosa per il suo barocco e le tele di Saverio Lillo,la chiesa dei Cappuccini del 600,cripte Basiliane il Castello e le case a corte.Sono famose la Festa delle Aie(Luglio),il Festival del blues (Luglio),la Sagra della Magna longa e la Festa di San Rocco nel mese di agosto con la danza delle spade al suono dei tamburelli.Siamo circondati da trulli, oliveti, da tre colline ricche di vegetazione e sentieri faunistici. il CIS (codice identificazione struttura) vedi sito Regione Puglia
Mi chiamo Rosetta ma per tutti sono Rossella e svolgo attività di restauratrice del legno, frequento un laboratorio teatrale e un coro polifonico . Dal 2005 ho iniziato questa esperienza di accoglienza nella casa ottocentesca di mio nonno Cesare Leone che già usava per i pellegrini diretti al Santuario di Leuca e lì sostavano per devozione ad una immagine della Vergine rinvenuta in una nicchia praticata nel muro in cima alle scale(ancora esistente) .Oggi continuo questa memoria nel dare ospitalità a chi intende trascorrere una vacanza particolare nella storia del Salento.
La struttura si trova sul corso principale già via delle aie tra le più eleganti e suggestive zone di Ruffano ricca di palazzi nobiliari e case a corte risalenti tra il 1500 e 1800
Lingue parlate: Inglese,Francese,Italiano

Dintorni della struttura

Regole della struttura

Antica Via delle Aie accetta le richieste speciali. Aggiungile nel prossimo passaggio!
Arrivo
Dalle 11:00 alle 20:00
Al check-in gli ospiti devono esibire un documento di riconoscimento con foto e una carta di credito.
Dovrai comunicare in anticipo alla struttura il tuo orario di arrivo.
Partenza
Dalle 09:00 alle 10:00
Cancellazione / Pagamento anticipato
Le condizioni relative alla cancellazione e al pagamento anticipato variano a seconda della tipologia di alloggio. Inserisci le date del soggiorno e verifica le condizioni dell'opzione scelta.
Bambini e letti

Condizioni per i bambini

I bambini di tutte le età sono i benvenuti.

I bambini di 7 anni o più pagheranno quanto gli adulti presso questa struttura.

Per vedere informazioni corrette relativamente a prezzi e occupazione, aggiungi alla ricerca il numero e l'età dei bambini che soggiorneranno.

Condizioni per culle e letti aggiuntivi

0 - 3 anni
Culla su richiesta
€ 15 per soggiorno
6 anni e oltre
Letto supplementare su richiesta
€ 30 per persona, a notte

Il prezzo delle culle e dei letti supplementari non è incluso nell'importo totale e dovrà essere pagato separatamente durante il soggiorno.

Il numero di culle e letti supplementari ammessi dipende dall'opzione che scegli. Controlla quella che hai selezionato per maggiori informazioni.

Le culle e i letti supplementari sono soggetti a disponibilità.

Nessuna età minima
Non è richiesta un'età minima per fare il check-in.
Metodi di pagamento accettati
American ExpressVisaMastercardDinersMaestroDiscoverCarta di credito UnionPayContanti
Fumatori
Fumare non è consentito.
Feste
Non è permesso organizzare feste/eventi.
Animali
Animali non ammessi.

Da sapere

Informazioni importanti per gli ospiti di questa struttura

CIN IT075064C200087085

CIN IT075064C200083411

Al check-in gli ospiti devono esibire un documento d'identità con foto e una carta di credito. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l'addebito di un supplemento.

Siete pregati di comunicare in anticipo a Antica Via delle Aie l'orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione.

È necessario pagare prima dell'arrivo tramite bonifico bancario. Dopo aver prenotato, la struttura vi contatterà per fornirvi le relative istruzioni.

La struttura non è disponibile per feste di addio al nubilato/celibato o simili.

In risposta al Coronavirus (COVID-19) questa struttura ha adottato misure extra di sicurezza e igiene.

I servizi di ristorazione e somministrazione di bevande in questa struttura potrebbero essere limitati o sospesi a causa del Coronavirus (COVID-19).

A causa del Coronavirus (COVID-19) questa struttura sta adottando misure per proteggere la salute degli ospiti e dello staff. Pertanto, alcuni servizi potrebbero essere ridotti o non disponibili, così come le dotazioni.

In conformità con le indicazioni del governo per ridurre la diffusione del Coronavirus (COVID-19), questa struttura potrebbe richiedere documentazione aggiuntiva che attesti l'identità, l'itinerario di viaggio e altre informazioni rilevanti, durante il periodo di validità di tali direttive.

Numero di licenza: IT075064C200087085, LE07506491000040782, LE07506491000043369

Informazioni legali

Questa struttura è gestita da un host privato. Potrebbero non essere applicate le normative dell'Unione Europea sui consumatori che valgono per gli host professionisti.

Domande frequenti su Antica Via delle Aie